Under 15: Ancora Fossano!!!

Anche il girone di ritorno inizia con una sconfitta. Si sapeva che sarebbe stata una partita difficile, ma proprio contro Fossano nella prima fase del campionato i nostri U15 erano stati interpreti di una bella vittoria (forse la migliore partita della stagione) e la speranza di ripetere la prestazione era viva.

Con questo Fossano invece nulla si è potuto. Una compagine in corsa per vittoria finale del girone TOP e di certo potrebbe (e dovrebbe) confrontarsi con avversari di altro livello visto il percorso sin qui fatto.

Va detto che i nostri ragazzi hanno provato in ogni modo a fare la partita e a cercare di tenere testa ai cuneesi, ma purtroppo la concretezza degli avversari non hai mai permesso di alzare la testa più di tanto e cercare di restare in partita. Una precisione chirurgica nei tiri liberi e nei tiri da tre e la puntualità degli uno contro uno unita anche ad una buona sorte di certe situazioni difensive, ci hanno condannato inesorabilmente.

Il Fossano ha sfruttato al meglio la precisione, le doti fisiche e tecniche dei singoli a discapito (a volte) di un gioco che coinvolge di più tutti i componenti della squadra. Si tratta solamente di pure considerazioni, il basket si pratica in base alle idee tattiche del coach e degli atleti che ha a disposizione!

In generale comunque da segnalare una partita corretta e giocata far-play da entrambe le parti: la miglior riposta dei ragazzi dopo le polemiche delle ultime partite tra le formazioni con animi un po’ troppo accesi.

Si archivia anche questa partita dove i ragazzi devono fare tesoro delle cose positive cha sono riusciti a mettere in pratica, in modo da digerire meglio la sconfitta … a cui ultimamente i 2002 sono abbonati!

Condividilo questo articolo su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *