Under 15: … ancora una sconfitta!!!

 

I ragazzi di Piossasco si presentano al “Poli” pronti per affrontare la corazzata Conte verde Rivoli, una delle squadre candidate alla vittoria finale del girone e già classificata prima nel proprio girone di qualificazione.

Padroni di casa che arrivano alla gara falcidiata dagli infortuni (ben 4 ragazzi non possono prendere parte alla partita causa infortunio) ma supportati della presenza di tre ragazzi under 14: ottima la loro prestazione al debutto nella categoria maggiore!

Anche nella quarta giornata del girone TOP i nostri ragazzi non sono riusciti a portare a casa i primi due punti e restano ancora a zero al fondo della classifica del girone. Che fosse una partita difficile lo sapevano tutti ma questa volta i ragazzi sono scesi in campo determinati e ce l’hanno messa tutta per cercare di contrastare l’ottima organizzazione di gioco e la dinamicità degli avversari. Certo confrontarsi con squadre forse già attrezzate per fare dei campionati Elite non risulta mai semplice!! I nostri avversari oltre a disporre di alcune ottime individualità hanno per tutto l’incontro espresso una gran corsa e per lunghi tratti hanno messo in atto un pressing a tutto campo riuscendo spesso in buoni anticipi che hanno dimostrato sul campo tutto quello che si poteva immaginare leggendo risultati e classifiche delle partite già giocate.

Da parte nostra invece, la fase difensiva risultava spesso impotente nei tanti “uno contro uno” e spesso si commetteva anche nel fallo. Si è riusciti invece a recuperare buoni palloni al rimbalzo specialmente in attacco. Da segnalare la vittoria del secondo periodo dove si sono viste numerose pregevoli azioni che facevano sperare in un tentativo di rimonta. I verdi di Rivoli invece, rientrano dall’intervallo lungo carichi e riprendono a macinare gioco e realizzare punti rendendo vana ogni speranza di recupero dei rossi piossaschesi.

Confidiamo di continuare a vedere questo genere di prestazioni anche se i punteggi finali sono a volte impietosi. Quando si fa tutto il possibile le sconfitte si possono digerire meglio, anzi si potrà apprezzare meglio il sapore della vittoria! Forza ragazzi!

Condividilo questo articolo su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *