Una trasferta proficua e convincente nel bel palazzetto di Savigliano. I padroni di casa, probabilmente in formazione un po’ rimaneggiata, sono stati regolati in maniera netta come recita il risultato finale. Punteggio che sarebbe potuto essere dilagante se le innumerevoli occasioni avute si fossero tutte concretizzate. Ancora molta imprecisione sotto canestro che può essere giustificata (forse) quando il volume di gioco espresso si rivela così consistente.
Niente da dire invece sulla fase difensiva, arcigna ed attenta e questa giocata con attenzione e commettendo pochissimi falli.
Partita iniziata con gran concentrazione che ha permesso ai piossaschesi di indirizzare subito la partita sul giusto binario. Addirittura nel secondo quarto sono stati consessi solo 4 punti agli avversari. Piccola flessione nel terzo quarto (perso di misura) ed ultimo periodo giocato nuovamente con più intensità.
Ora si lavora per preparare la partita di sabato prossimo, quando i ragazzi incontreranno i primi della classe e cercheranno di mantenere l’imbattibilità casalinga. il Rosta non sarà di sicuro avversario facile ma una vittoria permetterebbe ai ragazzi di arrivare al turno di riposo con il morale alto e tenere le distanze dal Ceva che insegue in quarta posizione.