Under 16 Elite: un’altra vittoria con Omegna

Un’altra vittoria per l’Alter 82 Under 16. Questa volta più sudata e combattuta, ma proprio per questo motivo ha portato più soddisfazione ai nostri ragazzi e ai numerosi e calorosi sostenitori della squadra.

Ad essere sconfitta è stata la formazione di Omegna, attualmente al terzo posto in classifica, con un risultato finale di 55 a 45 per la squadra di casa.

Sfortunatamente questo risultato, pur essendo una vittoria che dà alla nostra squadra 2 punti nella classifica generale, non è abbastanza per ribaltare la sconfitta avvenuta ad Omegna; infatti durante il girone di andata la nostra Under 16 aveva perso con 12 punti di svantaggio che confrontati ai +10 della partita di ritorno mettono in una posizione di svantaggio l’Alter nello scontro diretto.

In ogni caso questo risultato porta i piossaschesi sempre più vicini alla vetta del campionato dove Omegna, Arona, Piossasco, Oleggio ed Avigliana si contendono il terzo posto alle spalle di Moncalieri ed Asti.

Ripercorriamo adesso l’andamento della partita quarto per quarto per capire meglio il suo svolgimento. Il primo si è concluso con un risultato negativo per  i nostri ragazzi ovvero 12 a 15 per  l’Omegna, cosa che fa notare le iniziali difficoltà dal punto di vista prettamente psicologico dell’Under 16 Elite. Il risultato continua ad essere negativo anche durante il secondo quarto, dove si vede recuperare un solo punto. Il terzo quarto è il punto di svolta per la partita, infatti con un parziale di 16 a 6 l’Alter si porta a 40 a 32 alla fine del 30esimo minuto. Nell’ultimo quarto il vantaggio rimane praticamente invariato concludendosi a 55 a 45 per l’Alter.

Il prossimo appuntamento sarà in trasferta contro il San Paolo, partita che è obbligatorio vincere se non vogliamo perdere il passo delle dirette concorrenti, poi a seguire, dopo il turno di riposo, l’arduo, ma non impossibile scontro in casa con la capoclassifica Moncalieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *