Under 15: Troppo Rosta per Alter

 

Interrotta l’imbattibilità casalinga!
L’attesissimo incontro con i primi del girone è coinciso con la prima sconfitta casalinga dei nostri U15. Si sapeva della forza esplosiva del Rosta e delle loro capacità tecniche del Rosta, compagine forse destinata a competizioni più impegnative di quelle proposte nei gironi regionali di questo campionato, ma al tempo stesso si confidava in una prestazione più reattiva dei ragazzi di Piossasco.
Rosta che conquista altri due punti fondamentali per il testa a testa previsto con Fossano per laurearsi Campioni del girone blu.
Gara che parte subito con grande intensità ma scarsa precisione da entrambe. Fino all’intervallo i ragazzi di Coach Ferraro sono stati in partita in quanto il divario di punti era colmabile (16-29).
Al rientro dall’intervallo lungo i piossaschesi cercano di dare uno scossone all’andamento della partita e grazie ad alcuni canestri nei primi minuti di gioco riducono lo svantaggio … ma poi, una serie infinita di canestri non realizzati da parte nostra ed ad alcune “bombe” da 3 dei ragazzi di Rosta il divario è diventato sempre più consistente fino ad arrivare al -24 finale.
Purtroppo la grande imprecisione sotto canestro ha fatto si, come nelle ultime partite impegnative, che si riesca a concretizzare solo pochissimo del lavoro svolto dalla squadra.
C’è chi si appella alla “fortuna” o “sfortuna” ma è emblematica una azione che partita in contropiede 1 contro zero … al tiro da sotto sbagliato sono susseguiti altri ben 5/6 tiri senza riuscire a fare canestro.
Peccato per l’occasione persa, per non aver conquistato i due punti che mancano a raggiungere l’obiettivo dichiarato della stagione, per non aver fermato una squadra di tutto rispetto, …
Oltretutto, i ragazzi avrebbero aumentato la loro autostima.
E ora dopo il turno di riposo, pronti per affrontare l’ultima trasferta dove si cercherà di vincere per conquistare definitivamente il terzo posto.
Terzo posto che permetterebbe di accedere al girone TOP dove ci saranno le migliori squadre del Piemonte … come il Fossano ed Rosta !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *