Under 15: … ancora una sconfitta!!!

 

I ragazzi di Piossasco si presentano al “Poli” pronti per affrontare la corazzata Conte verde Rivoli, una delle squadre candidate alla vittoria finale del girone e già classificata prima nel proprio girone di qualificazione.

Padroni di casa che arrivano alla gara falcidiata dagli infortuni (ben 4 ragazzi non possono prendere parte alla partita causa infortunio) ma supportati della presenza di tre ragazzi under 14: ottima la loro prestazione al debutto nella categoria maggiore!

Anche nella quarta giornata del girone TOP i nostri ragazzi non sono riusciti a portare a casa i primi due punti e restano ancora a zero al fondo della classifica del girone. Che fosse una partita difficile lo sapevano tutti ma questa volta i ragazzi sono scesi in campo determinati e ce l’hanno messa tutta per cercare di contrastare l’ottima organizzazione di gioco e la dinamicità degli avversari. Certo confrontarsi con squadre forse già attrezzate per fare dei campionati Elite non risulta mai semplice!! I nostri avversari oltre a disporre di alcune ottime individualità hanno per tutto l’incontro espresso una gran corsa e per lunghi tratti hanno messo in atto un pressing a tutto campo riuscendo spesso in buoni anticipi che hanno dimostrato sul campo tutto quello che si poteva immaginare leggendo risultati e classifiche delle partite già giocate.

Da parte nostra invece, la fase difensiva risultava spesso impotente nei tanti “uno contro uno” e spesso si commetteva anche nel fallo. Si è riusciti invece a recuperare buoni palloni al rimbalzo specialmente in attacco. Da segnalare la vittoria del secondo periodo dove si sono viste numerose pregevoli azioni che facevano sperare in un tentativo di rimonta. I verdi di Rivoli invece, rientrano dall’intervallo lungo carichi e riprendono a macinare gioco e realizzare punti rendendo vana ogni speranza di recupero dei rossi piossaschesi.

Confidiamo di continuare a vedere questo genere di prestazioni anche se i punteggi finali sono a volte impietosi. Quando si fa tutto il possibile le sconfitte si possono digerire meglio, anzi si potrà apprezzare meglio il sapore della vittoria! Forza ragazzi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *