Al via il progetto sportivo AAA

Dopo mesi di incontri e riunioni fra i presidenti delle Società coinvolte, con l’ufficializzazione nel direttivo congiunto del 26 giugno scorso prende il via il progetto aggregativo e sportivo AAA che coinvolge l’Alter 82, l’Atlavir Rivalta e l’Auxilium Agnelli.

Ecco il comunicato congiunto a firma dei 3 presidenti Giovanni Persico, Andrea Tola e Patrizia Pepe:

Con grande piacere I presidenti di Atlavir – Rivalta, Alter 82- Piossasco, Auxilium Agnelli, comunicano l’importante progetto aggregativo e sportivo che vede coinvolte realtà storiche nell’associazionismo sportivo del nostro territorio.

Il legame con il territorio e la passione per lo Sport nelle sue varie declinazioni, oltre alla Pallacanestro che ne è diventata motore principale, hanno motivato e dato energia ai sostenitori ed organizzatori di queste importanti realtà, per decenni.

Ma una storia così importante alle spalle non può che essere di maggior stimolo per guardare al domani ed al futuro con crescente entusiasmo e con nuove idee, al passo con i tempi.

Per queste ragioni e per una affinità elettiva nei percorsi aggregativi e sportivi delle Associazioni che rappresentiamo, come Presidenti, abbiamo sposato un progetto comune, deliberato dai consigli direttivi delle tre associazioni in seduta congiunta il 26 giugno 2017,  per permettere di offrire, in ambito cestistico, e non solo, la possibilità per tutti i bimbi e ragazzi di esprimersi in un contesto sportivo di livello e coerente con le esigenze di ogni singolo.

Questo progetto, nato sotto il nome di AAA che ha come logo la A rossa con i colori giallo blu a contorno e al centro il pallone da basket, parte dal presupposto di creare confronto tecnico sportivo e organizzativo fra le nostre Associazioni, per costruire una rete all’interno della quale, anche in termini geografici, tutti i ragazzi che abbiano interesse per praticare le discipline sportive da noi proposte, possano trovare una offerta coerente e stimolante.

La volontà di diventare sempre di più vero riferimento aggregativo e sportivo per i nostri ragazzi passa attraverso un percorso che manterrà comunque le identità delle specifiche associazioni sportive, in particolare per le attività proposte ai più piccoli, ma con l’intento di avere sempre di più momenti di incontro e confronto e collaborazione.

E’ stata costituita una cabina di regia formata dai responsabili delle 3 associazioni che ha già intrapreso iniziative comuni in ambito di relazioni istituzionali, convenzioni con aziende, sponsorizzazioni, abbigliamento sportivo, dalla stagione 2017/18 quattro squadre giovanili (under 18 e under 20) e due squadre senior (serie D Bombardi Gomme e serie D Farmacia 724) vestiranno la stessa divisa di gara a dimostrazione della determinazione del progetto e della risultanza nella formazione mista delle squadre.

E’ l’inizio di un cammino: “camminando si apre cammino”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *