U18 Gold Girone Rosso: Sconfitta di misura

Torino, 08/11/2018

U18 Gold Girone Rosso – Sconfitta di misura

Occasione sprecata per i ragazzi di Piossasco per fare un passo in avanti in classifica. I padroni di casa giocando sulla loro maggiore esperienza, riescono a vincere la partita di una sola lunghezza dopo la rimonta del secondo tempo. Nel posticipo della quinta giornata, l’Alter inizia con un quintetto “2002” che si contrappone al Victoria che schiera anche i fuoriquota. L’Alter inizia in modo positivo con azioni in velocità ed il Victoria inizia subito a giocare la carta del pressing; ne viene fuori una frazione equilibrata che termina sul 18-21.

Nella seconda frazione il Coach inizia ad avvicendare i ragazzi che continuano a giocare in modo concreto concedendo anche meno in fase difensiva. Si va al riposo sul 30-44 con il vantaggio di +14.

Dopo l’intervallo il Victoria entra in campo determinato giocando con un pressing a tutto campo e l’Alter fatica a trovare le linee di passaggio per uscire dalla propria metà campo. Difficoltà che i ragazzi di Torino sfruttano al meglio recuperando molti palloni persi in fase di impostazione. Il Victoria grazie a questo atteggiamento e a qualche tiro dalla distanza riduce lo svantaggio portandosi a ridosso degli ospiti sul 56-59.

Negli ultimi 10 minuti il copione resta lo stesso. L’Alter cerca di cambiare fisionomia alla squadra per cercare di riprendere in mano la partita ma il Victoria completa il sorpasso quando sul tabellone mancano 8 minuti. L‘Alter patisce ulteriormente il colpo e non riesce ed essere incisiva. A due minuti dalla fine tutto è ancora in bilico malgrado i padroni di casa siano riusciti a portare a +7 il loro vantaggio. Dopo il Time out l’Alter cerca l’assalto finale. Il Victoria non segna più ma purtroppo i nostri non riescono a completare la rimonta chiudendo la partita sul 69-68.

Peccato perchè per lunghi tratti i ragazzi di Piossasco hanno dato l’impressione di poter portare a casa il risultato. Ma come già detto in più di una occasione, nel basket, basta poso per far cambiare l’inerzia delle partite.

Adesso occorre prepararsi al meglio per la prossima sfida contro Ivrea. FORZA ALTER !!!

Davide

A. DIL. VICTORIA PALL. TORINO – KA A.S. ALTER 82    69-69 (18-21 / 12-23 / 26-15 / 13-9)
Peretto 12, Ferraro 4, Tarulli 18, Dellavalle 3, Giordano 8, Richichi, Piatti, Fiordelli, Beltramino 8, Favretto 13, Lavarda.
Coach Ferraro.
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *