under 16 gold: Vince bene con Kolbe

Kolbe – ELP Alter 57-80
(17-17 15-21, 12-18 13-24)

Una partita con il rancore di non aver raggiunto un terzo posto assolutamente alla portata dei ragazzi che consentiva l’accesso nel girone Top. Purtroppo per un pò di sfortuna e ovviamente, per merito delle altre squadre, è andata così…questi otto ragazzi integrati da un paio di under 15 hanno fatto un campionato importante e con un ottimo risultato.

Non raggiungere un obiettivo significa  venire meno ad un punto del programma e bisogna sempre ricordarsi quale era l’obiettivo principale a discapito dei risultati. Adesso è importante che il lavoro iniziato all’inizio dell’anno preparari i ragazzi al prossimo anno quando questo gruppo insieme agli under 17 parteciperà al campionato  under 18 Gold già collaudato quest’anno per fare esperienza. 

La partita con il Kolbe, una gruppo che ha fatto progressi rispetto al girone di andata, è iniziata un pò in sordinacon i ragazzi che erano ancora in fase di “dormiveglia”. Primo quarto in parità, poi grazie ad un risveglio improvviso dovuto al rimbombo della palestra a forma di cupola, in cui sono rimbombate parole ad alta voce e il risveglio dei ragazzi. Complimenti ai ragazzi che hanno giocato una partita molto attenta,  con azioni interessanti che dimostrano che avranno un futuro non tanto remoto. L’assenza di alcuni giocatori dovuti all’influenza hanno permesso agli u15 di fare esperienza in campionato superiore.

Terzo e quarto tempo giocato da entrambe le squadre ad un ottimo livello sia di intensità che tecnicamente parlando…con punti distribuiti per i ragazzi di Alter e difesa finalmente che premia il lavoro di questi mesi.   

Ci chiediamo  come mai in tutti gli altri campionati passino le prime quattro squadre mentre nell’under 16 gold solo tre…questo ovviamente non giustifica ma è curioso..la risposta è dentro di noi ed è..”sbagliata”.

Prossimo e ultimo turno della prima fase, domenica 16 febbraio al Poli contro PMS..cercheremo come sempre di divertirci e di confermare il quarto posto in questo equilibrato girone.

Palla 16, Peretto 19, Piatti 2, Damiano 11, Giordano 8 Ferraro 22, Furini 2 Cassanelli, Garino. Coach Ferraro, Mattio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *