Piossasco, 17/05/2019
Sconfitta casalinga per l’Alter dopo 1 overtime al termine di una gara entusiasmante. I ragazzi di Piossasco che cercano la vittoria che garantirebbe la qualificazione alla Final Four, ospitano i collegiali di Borgomanero, squadra tecnica e sempre temibile.
College dimostra fin da subito di non essere venuta a Piossasco solo per gita turistica e parte forte, mettendo a segno un parziale. Piossasco purtroppo non inizia la gara con la stessa intensità messa in campo a Collegno e fatica a trovare le contromisure riuscendo però a rientrare e chiudere la prima frazione sul punteggio di 21-20. Secondo quarto positivo, la manovra diventa più fluida ed i padroni di casa si portano sul vantaggio di +11 a metà partita (46-35). Vantaggio ed andamento di gara che lasciano bel sperare … Invece, al rientro dagli spogliatoi, il College aumenta l’intensità difensiva e grazie a cinque “bombe” consecutive riesce ad annullare il divario ed inizia a credere nella possibilità di fare lo sgambetto ai padroni di casa. Anche nell’ultimo periodo, giocato con grande intensità da entrambe le formazioni, Borgomanero dimostra la sua grande abilità nel tiro (altissime le percentuali realizzative e 13 triple a referto) e riesce punto su punto a recuperare lo svantaggio. Il canestro del pareggio arriva proprio nei secondi finali di gara.
L’overtime inizia in modo positivo per il Piossasco ma poi il College dimostra tutto il suo valore di collettivo riuscendo a recuperare e poi superare l’Alter. L’Alter fallisce il primo “match point”; adesso occorre trovare la concentrazione e la determinazione per ottenere una vittoria nelle ultime due gare per ottenere i punti necessari alla qualificazione.
Forza Draghetti !!!
PROFESSIONE CASA ALTER 82 – COLLEGE BASKETBALL BORGOMANERO 95-99
(21-20 / 25-15 / 22-29 / 16-20 / 11-15)
Cabodi 12, Palla 3, Baronetto, Marengo, Melana, Palmero 19, Scaroni 32, Spinapolice, Tarulli 11, Beltramino, Porfidio 2, Donnini 16. Coach Matera, Persico.