Promossi in serie D: le parole del Presidente

Non ho parole per elogiare i nostri ragazzi che hanno disputato due campionati impegnativi, under 20 elite e Promozione, sempre ai vertici, con un pugno di sconfitte contro una marea di gare disputate e il risultato di portare Alter 82 di nuovo in serie D.
Abbiamo avuto fiducia nei giovani e i giovani hanno avuto costruito fiducia in loro stessi giorno per giorno grazie alla guida di un coach che ha tirato fuori le loro potenzialità.
Abbiamo iniziato la stagione con una squadra di ragazzi, l’abbiamo terminata con una squadra di uomini, lasciando loro una esperienza utile per la vita. Siamo orgogliosi di questo. Siamo orgogliosi di loro.
Grazie al team che ha diretto la squadra e ai dirigenti.
Grazie alle famiglie che li hanno sostenuti.
Grazie al pubblico entusiasta di ieri sera.

Iniziano i playoff per la serie D!

 

Sabato pomeriggio alle ore 18.00 coloriamo il Palazzetto dello Sport di biancorosso per tifare per i ragazzi di Coach Vidili che inizieranno i playoff per la promozione in serie D!!!

Atleti, dirigenti, genitori e tutti i nostri tifosi sono invitati a venire a tifare per i ragazzi del 97 e del 98, che dopo aver concluso il campionato U20 Elite con la partecipazione alla semifinale per il titolo regionale iniziano la strada dei playoff che porteranno alla promozione in serie D!

Forza Alter!!!

Promozione: prosegue la striscia vincente

In attesa dell’inizio del Girone TOP del campionato U20 Elite, Martedì 14 febbraio alle ore 21.00 al Palasport di Piossasco contro Sea Basket Settimo, prosegue il cammino al vertice del campionato di Promozione dei ragazzi di Coach Vidili.

Lunedì scorso vittoria a Condove dove la qualità tecnica ha prevalso sul gioco “maschio” dei padroni di casa (77 a 53 il risultato finale). Stasera al Palasport di Piossasco contro Pallacanestro Grugliasco partita mai in discussione e nelle mani dei nostri ragazzi fin dal primo quarto (74 a 32 il risultato finale). Riscattata la sconfitta dell’andata, tra l’altro l’unica nel campionato di Promozione, e prestazione convincente in vista dell’esordio nel girone TOP.

Al termine della partita, giocatori, allenatori e genitori a brindare e festeggiare il dirigente Salvatore D’Onofrio per il suo compleanno!!!

U20 e Promozione: 55 e 44 un ambo vincente!!!

Lunedì sera a Bra la partita del girone U20 Elite contro i ragazzi di coach Alessandro Abbio era finita 55 a 44 per i nostri portacolori che hanno così raggiunto la loro terza vittoria su quattro partite!!!

Ieri sera, dopo un inizio un po’ stentato, un’altra buona prestazione dei ragazzi allenati da Stefano Vidili ha permesso nell’ultimo quarto di piazzare il break decisivo e chiudere la partita con il punteggio finale di 55 a 44 e conquistare così due importantissimi punti per la classifica contro i più “esperti” giocatori della Polisportiva Pasta.

Prossimo appuntamento, giovedì 17 a Savigliano per continuare a navigare nelle zone alte del campionato U20 Elite.