Aggiornamento 05-03-2020. Dal 6 marzo è sospesa tutta l’attività senior, giovanile e minibasket sino a diversa comunicazione.

COMUNICATO RELATIVO ALLE ATTIVITA’ SPORTIVE A PARTIRE DAL 06/03/2020

aggiornamento 05-03-2020

In ottemperanza al DCM 4 Marzo 2020 e alla disposizione pervenuta in data 5 marzo 2020 dalla Federazione Pallacanestro ai Comitati Regionali e a cascata alle società sportive è sospesa tutta l’attività senior, giovanile e minibasket sino a diversa comunicazione. 

Pertanto tutte le attività di Area Pro 2020, Alter 82, Atlavir, Basket 86 Orbassano sono sospese. 
Le palestre in gestione diretta o indiretta delle società sopra nominate resteranno chiuse sino a nuova disposizione. 

Le società sopracitate invocano lo stato di forza maggiore nei confronti dei propri aderenti, associati, iscritti e altre società utilizzatrici degli impianti in gestione diretta.

Lo staff tecnico fornirà agli atleti indicazioni per attività motoria e fisica da potersi svolgere in autonomia o in piccoli gruppi presso la propria abitazione o all’aperto. 

E’ un momento duro per lo sport e per tutte le attività sociali formative, “stringiamo i denti, impegniamoci per superare questo periodo e presto torneremo sui campi e nelle palestre”
 
Cabina di Regia di Area Pro 2020 
Presidenti di Alter 82, Atlavir, Basket 86 Orbassano. 

Cabina di regia Area Pro 2020

 

aggiornamento 02-03-2020
Riprendono oggi regolarmente tutte le attività nelle palestre di Piossasco e Rivalta. Restano in sospeso quelli di Orbassano in attesa della riapertura delle lezioni. Gli orari saranno comunicati dagli allenatori o dai dirigenti. Ogni variazione sarà comunicata tramite i canali di informazione diretta.

aggiornamento al 29-02-2020

Seguendo le disposizioni del Consiglio dei Ministro, e del decreto che sarà pubblicato nelle prossime ore, lunedì 2 marzo 2020 riprenderanno tutte le nostre attività secondo orario normale. Fanno eccezione le attività nelle palestre di Orbassano che riprenderanno mercoledì 4 marzo con la apertura delle scuole.

Ribadiamo la indicazione che nel corredo sportivo di ogni atleta ci sia sapone liquido per lavaggio accurato mani prima e dopo l’attività. Gli istruttori minibasket seguiranno in questa operazione i più piccoli.

Lunedì 2 marzo nell’incontro settimanale della Cabina di Regia Area Pro verranno definite modalità e spazi per il recupero delle partite rinviate.

Aggiornamento del 28-02-2020 ore 18.30
Le Partite del 29 e 1 marzo NON si disputeranno neanche a porte chiuse.

Si informa che: In riferimento alle valutazioni in corso con Istituto Superiore della Sanità con indicazioni per ogni singola Regione, il Consiglio dei Ministri non emetterà decreto prima di Sabato 29 febbraio.

Le Regioni pertanto non sono in posizione di esprimersi prima del decreto del Consiglio dei Ministri. Pertanto si prevede che prima di domenica 1 marzo 2002, non saranno disponibili informazioni sulle attività della prossima settimana.

Le modalità sino ad ora adottate scadono con il decreto precedente valido sino 1 marzo 2020.

Si informa tutti gli allenatori, dirigenti e genitori, che il prossimo aggiornamento sulla ripresa delle attività e modalità verrà comunicato nella giornata di domenica 1 Mazro 2020.

aggiornamento del 23.02.2020

Sospensione di tutte le attività in palestra allenamenti e partite

 

Comunicazione in merito alle attività sino a Domenica 1 Marzo.
A seguito delle disposizioni ministeriali e successive ordinanze dei sindaci che hanno decretato la chiusura degli impianti sportivi e la sospensione delle attività sportive sono pervenuti chiarimenti dalle Regione e quindi ulteriori comunicazioni da parte dei Sindaci del nostro territorio.
Sulla base di quanto sopra:

Attività di Minibasket e CSI resta sospesa per tutta la settimana e riprenderà lunedi 2 Marzo salvo diversa disposizione

Attività giovanile e Senior, in considerazione della possibilità di gare come da calendario a porte chiuse, riprende le attività di allenamento a partire da domani mercoledi 26 febbraio con le seguenti precauzioni:

1) Lavaggio delle mani con sapone liquido in propria dotazione prima e dopo l’attività

2) Non utilizzo degli spogliatoi e delle docce con cambio a bordo campo

3) In merito al punto precedente viene precisato che è una disposizione di autorità superiore alla quale dobbiamo attenerci, invitiamo, però, di porre massima attenzione alla cura personale in modo da evitare problematiche da raffreddamento.

In merito a quanto ai siti e orari di attività:
a) Palestre di Rivalta: Orari come da programma allenamento
b) Palestre di Orbassano: chiuse
c) Palestre di Piossasco: orari saranno comunicati da allenatori secondo un programma speciale per mercoledi 26, giovedi 27 e venerdi 28 di questa settimana.

In merito alle partite siamo in attesa di comunicazioni da FIP circa possibilità di giocare a porte chiuse le gare previste sin da Venerdi 28.

Precisiamo che lo stato di allerta non è stato ridotto e che non sono ancora disponibili ad oggi dati per definire lo stato del contagio nel nostro territorio, pertanto si invita ad adottare tutte le precauzioni e misure già ampiamente comunicate.

Cabina di regia Area Pro 2020

Utilizzo palestre:comunicato n 5  del 25 febbraio in pdf 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *