Continua la striscia di successi consecutivi per l’Under 16 Elite, infatti con l’inizio del girone di ritorno la squadra pare trasformata, confermando di essere una delle squadre che difendono meglio, ha decisamente aumentato la propria efficacia in attacco e soprattutto limitato drasticamente i numerosi cali di concentrazione che caratterizzarono il girone di andata. Con un risultato in trasferta pari a 49 a 72, l’Alter ha ribadito e migliorato il risultato dell’andata (66 a 52 per i nostri ragazzi) portando a casa una vittoria non troppo sudata contro il Collegno.
I parziali infatti mostrano un andamento costantemente positivo per l’Under 16: il primo quarto basterebbe invero a descrivere la partita grazie al risultato di 7 a 17 per i nostri, gli altri sono una semplice conferma tranne l’ultimo che è finito con la vittoria parziale per il Collegno. Il secondo infatti si conclude con un risultato parziale di 13 a 27 portando l’Alter a +24, durante il terzo i ragazzi hanno aumentato il vantaggio portandosi a +27. Come già detto l’ultimo quarto si è concluso con una vittoria parziale per il Collegno per 4 punti, troppo pochi per poter alterare il risultato di una partita dominata dai nostri.
Un’altra nota positiva che è d’obbligo aggiungere è il fatto che praticamente tutti i giocatori hanno prodotto punti contribuendo al risultato.