L’Alter 82 continua la sua scalata verso la vetta della classifica con un’inaspettata vittoria contro la PMS Moncalieri. Così facendo la nostra squadra rimane imbattuta nel girone di ritorno con 5 vittorie su 5 partite, molte delle quali contro squadre collocate in una posizione decisamente alta nella classifica.
Una grande impresa quindi quella affrontata dalla formazione piossaschese che alla sesta giornata di ritorno ha sconfitto la capolista Moncalieri, l’unica squadra del campionato ad aver subito una sola sconfitta – ora divenute 2.
Il basso punteggio (53 – 45) è testimone di una partita dura, coriacea e allo stesso tempo corretta, vinta grazie ad una efficace difesa che ha messo in difficoltà l’attacco di norma prolifico del PMS Moncalieri.
I nostri ragazzi, tutti indistintamente, sempre molto concentrati, sono riusciti a mantenere percentuali alte sui tiri liberi, cosa non avvenuta nei tiri da 2, con percentuali nella media.
L’Alter parte forte con un parziale di 6 a 0, vantaggio che con lo scorrere del quarto viene equilibrato dalla squadra avversaria portandosi a 15 pari.
Il secondo quarto è favorevole ai nostri ragazzi che riescono a guadagnare 8 punti di vantaggio, sforzi poi diventati vani grazie ad un ottima prestazione della squadra avversaria che è riuscita a ridurre lo svantaggio a soli 2 punti.
L’ultimo quarto però è il più influente sul risultato finale della partita, dato che il parziale è 18 a 12 per i nostri ragazzi.
Ora si attendono 3 turni sulla carta più semplici, ma da non sottovalutare per evitare difficoltà simili a quelle incontrate nella scorsa partita.