E con questa vittoria esterna siamo pronti per una nuova avventura! Terzo posto finale in classifica, a pari punti con Ceva ma grazie alle due vittorie proprio contro i cuneesi si accede al girone TOP. Finalmente, anche i ragazzi del 2002 raggiungono la fase successiva del campionato Under 15 regionale (prima volta per questo gruppo). Il lavoro svolto sino a questo punto ha dato i suoi frutti centrando un obiettivo che ad inizio stagione per molti risultava una missione impossibile.
Poco da dire sull’andamento dell’incontro: il Chieri aveva pochi stimoli vista la sua posizione in classifica mentre per i piossaschesi la vittoria era l’unico risultato possibile:
I piossaschesi sono scesi in campo sufficientemente concentrati (anche se molto timorosi nei primi minuti di gioco) e non hanno neanche concesso la doppia cifra in tutti e quattro i periodi.
Solita difesa puntuale ed attenta, solite imprecisioni sotto canestro ma una discreta percentuale ai liberi e buoni rimbalzi in attacco confermano un buon miglioramento sotto il piano tecnico e fisico. Anche sotto il profilo tattico e come atteggiamento mentale si è visto qualche passo in avanti; se poi migliorerà anche il giro palla e la precisione nell’aperture allora i ragazzi potremo ancora divertirsi in questa nuova fase. Certo diventerà sempre più difficile vincere … le squadre in questa fase, saranno di sicuro più livellate verso l’alto ed è per questo che sarà più interessante e divertente oltrepassare i propri limiti cercando di eliminare i difetti consolidando lo spirito di squadra.
Tutti per uno e uno per tutti!
A fine partita, queste le dichiarazioni a caldo del Capitano Fabio: “Grazie a tutta la squadra abbiamo raggiunto l’obiettivo. Siamo tutti ultra felici ! Adesso ci aspetta una nuova avventura, dove sicuramente daremo il massimo! !! Siamo grandi !!!”.