Dopo la battuta di arresto di due settimane fa, per l’Alter ricomincia la striscia di successi consecutive grazie alla vittoria contro Vercelli, avvenuta sabato scorso.
Questa partita, sulla carta facile, contribuisce all’ascesa dell’Under 16 verso la vetta della classifica, ovvero verso i primi 4 posti.
La partita è stata caratterizzata da un punteggio relativamente basso, cosa che non ha giovato alla spettacolarità della partita, una spettacolarità quasi assente per colpa di una non eccellente prestazione dei nostri ragazzi.
L’inizio della sfida è equilibrato, con un parziale inferiore alla doppia cifra per squadra – 6 a 8 per l’Alter – contrario all’aspettativa iniziale. La partita prosegue ed il vantaggio per i nostri ragazzi aumenta con esso, così come i punti per quarto. Infatti il secondo quarto termina con un risultato pari a 24 a 33 per l’Alter 82.
Passati i minuti di intervallo la partita riprende con un terzo quarto che riprende quello precedente, ma, forse per un eccessivo rilassamento, l’ultimo termina con un parziale molto equilibrato che attesta il risultato a 43 a 58 per l’Alter 82.