Under 15: alla fine la spunta Orbassano!

 

Gran partita, peccato per la sconfitta!

Sotto un violento acquazzone sabato pomeriggio i ragazzi dell’U15 sono stati protagonisti di un bell’incontro con i pari età di Basket 86 Orbassano. I ragazzi di Orbassano supportati da una tambureggiante tifoseria, si confermano squadra ben organizzata e sempre temibile sul piano individuale, a conferma del secondo posto ottenuto nel girone di qualificazione.

Dopo i primi minuti studio da entrambe le parti, il dinamismo dei ragazzi di Orbassano prende il sopravvento e gli permette di chiudere il primo quarto con un buon vantaggio (12-19). Il secondo quarto inizia sulla falsa riga ma una grande reazione dei ragazzi di Piossasco coglie impreparati gli ospiti e permette di recuperare tutto il passivo. Infatti all’intervallo lungo le squadre erano in perfetta parità (30-30) e questo faceva ben sperare vista anche la grintosa reazione nel recupero dei punti di svantaggio accumulati. Una ottima difesa e una buona corsa impediva agli avversari di entrare bene in area nell’uno contro uno.

Purtroppo i ragazzi di Piossasco, proprio nella fase saliente dell’incontro non sono riuscito a mantenere sempre gli stessi ritmi e a concretizzare efficacemente tre o quattro conclusioni a canestro che ci avrebbero permesso di rimanere attaccati agli avversari. Orbassano che invece gestisce bene la gara tenendosi sempre a distanza di sicurezza, terminando l’incontro con un vantaggio di 10 punti.

Questa volta va detto che certe situazioni di gioco sono state lette bene! Durante la partita i ragazzi sono stati in grado smarcarsi e trovare linee di buoni tiri però purtroppo la oramai consueta imprecisione sotto canestro condita dalla solita maligna casualità ha impedito una vittoria che sarebbe stata sicuramente alla portata.

Inoltre, mentre per altre sconfitte si era parlato di rassegnazione o poca reattività, con la prestazione di sabato invece i nostri ragazzi hanno dimostrato di dare tutto quello che si poteva e nonostante la sconfitta i loro sguardi ci sono sembrati soddisfatti e convinti nel lavoro svolto. Questo speriamo sia di buon auspicio per i prossimi incontri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *