Terza partita del girone Top A e terza sconfitta per i ragazzi di Piossasco. Siamo di nuovo a commentare una sconfitta, maturata questa volta per una costante e implacabile regolarità dei nostri avversari, come testimoniano i parziali dell’incontro sempre a favore del Rosta.
Il divario finale di 15 punti sembra essere perfino troppo pesante in quanto per molti tratti della gara tutta questa differenza sul campo non ci è sembrata esistere. I nostri ragazzi hanno tentato in tutte le maniere di restare attaccati al punteggio ma la capacità dei nostri avversari è stata proprio quella di mantenere costante il vantaggio acquisito sin dal primo periodo e poi consolidato nel secondo.
Di sicuro i ragazzi di Rosta sono risultati implacabili nell’uno contro grazie alla tecnica e alla loro potenza fisica ma i nostri hanno espresso in certe situazioni un miglior gioco di squadra. Peccato che agli infortunati già noti si è dovuto fermare anche un altro ragazzo che ha accusato un problema fisico nel riscaldamento pre-gara. Ha provato in tutti i modi stringendo a scendere in campo ma è riuscito a giocare solo il primo minuto di gioco. Peccato perché questo sarebbero partite da affrontare disponendo di tutti gli elementi … soprattutto avendo a disposizione quelli che in fase di attacco a volte garantiscono più punti.
Siamo riusciti a segnare due triple, dimostrando che anche in questo gesto tecnico stiamo migliorando, ed a concederne “solo 2”. Rosta nettamente preciso dai tiri dalla lunetta e capace in più occasione di portare a termine importanti “azioni da tre punti” (canestro + tiro libero).
Il numero di falli fatti / subiti (23-18) conferma il fatto che dobbiamo su questo fondamentale occorre ancora lavorare molto al fine di evitare interventi scomposti e disperati che inducono gli arbitri a fischiare ma bisogna insistere nel cercare i giusti movimenti (che a volte ci riescono) in modo da limitare le entrate in area degli avversari o impediscono un tiro facile.
Peccato perché la terza partita della stagione contro il Rosta poteva prendere una svolta diversa … Concludendo possiamo affermare di essere contenti della prestazione ma delusi dal risultato! Siamo comunque convinti che prima o poi romperemo il ghiaccio e faremo qualche punto in classifica anche nel girone Top!






