Under 15: falsa partenza nel girone TOP

 

Falsa partenza per l’Under 15 maschile nella seconda fase “Top” del campionato, quella che raggruppa le migliori 12 squadre del torneo Regionale.

Anche questa volta il Fossano ci ha dato la paga. Il timido avvio di partita ha consentito fin da subito ai nostri avversari di acquisire il margine di vantaggio per una comoda vittoria.

Questa volta oltre alla consueta imprecisione sotto canestro i ragazzi ci sono parsi, almeno nei primi due periodi, privi della necessaria carica agonistica che raggiunto questo punto della stagione si deve tirare fuori. Addirittura nel secondo periodo sembravano rassegnati. Ma forse complice una tripla verso la fine del secondo quarto e un reset da parte del Coach nell’intervallo lungo, dentro lo spogliatoio qualcosa è scattato.

Difatti il pareggio del terzo periodo ha fatto da preludio alla vittoria dell’ultimo quarto con uno scarto di 5 punti. Purtroppo il passivo dei primi due quarti era troppo pesante per credere ad una rimonta ma i ragazzi hanno dimostrato che con un minimo di rabbia agonistica in più e consapevolezza si sarebbe potuto assistere ad un incontro più equilibrato.

Il Fossano è certamente una squadra che sul piano fisico si fa temere ed è anche decisamente smaliziata ma sul piano tecnico / tattico è risultata alla nostra portata; lo dimostrano la notevole quantità di infrazioni commesse sia in attacco che in difesa e la loro imprecisione al tiro. Per le prossime partite bisogna ripartire da questi due ultimi periodi.

E’ d’obbligo comunque trasmettere un grande augurio di pronta guarigione ad un nostro atleta che in questa stagione è stato particolarmente sfortunato… Dai Marco i tuoi centimetri ci serviranno per il gran finale!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *