Under 15: Al poli si impone il Rosta

Ancora Rosta!

Al Polisportivo di Piossasco va in scena il 4° atto della stagione tra Piossasco e Rosta e come nelle partite precedenti hanno avuto la meglio i ragazzi di Rosta.

Entrambe le squadre non hanno più nulla da chiedere al loro campionato TOP ma giocano con gran ritmo e voglia di imporsi sugli avversari.

E’ migliore l’approccio alla gara per i ragazzi di Piossasco che nel primo quarto riescono a prendere un buon vantaggio che viene però limitato verso la fine del quarto dal recupero del Rosta (19-15). Ancora sostanziale equilibrio e pareggio dei valori in campo anche nel secondo e terzo quarto che però sono sempre a vantaggio del Rosta che allunga il divario. Nell’ultimo quarto i ragazzi di Piossasco calano un po’ la concentrazione e sono costretti a ricorrere spesso al fallo (quattro ragazzi raggiungono i 5 falli) e così il Rosta dilaga (20-9). I nostri avversari hanno di certo capitalizzato al meglio le occasioni che si sono create vincendo meritatamente la partita.

Peccato, forse comincia ad affiorare un calo di tensione agonistica, unito ad un normale calo fisiologico. Probabilmente questi i motivi per cui i ragazzi fanno fatica a ritrovare quegli stimoli, che durante il girone di qualificazione avevano consentito loro di vincere molte partite.

Alla fine della partita i ragazzi ed i genitori ringraziano il prezioso condottiero di quest’anno, Coach NINO che nei prossimi giorni sarà sottoposto ad operazione alla malconcia spalla! Auguri di pronta guarigione da parte di tutti !!!.

Altro sincero ringraziamento va agli atleti 2002 che hanno, con molta volontà e capacità, preparato centinaia di crèpes per tre giorni all’evento di Piossasco “Chef on the Road”, che il nostro vulcanico Presidente ha proposto per fare un po’ di autofinanziamento!

Ci auguriamo che diventino così bravi anche sotto i tabelloni!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *