Domenica 5 marzo 2023 prezzi speciali: grande iniziativa AreaPro2020 “All 4 Basket Torino” a sostegno della partita Reale Mutua Torino-Rieti.

Sosteniamo nella parte finale del campionato di A2 la fantastica squadra di Reale Mutua Torino.
Domenica 5 Marzo 2023 sul parquet del Pala Gianni Asti, grande iniziativa Area Pro 2020, Atlavir, Bk86 Orbassano:

Ore 13.45  Tappa Supertour Minibasket 2014/2015 
ore 1 8.00 TUTTI insieme alla partita Reale Mutua Torino- VS. Rieti

Compila il form e prenota il posto ed il biglietto
Entro il 28 febbraio 2023

  • Partecipanti Supertour Minibasket 2014-2015 Gratis
  • ragazze e donne  1
  • dai 3 ai 18 anni  1€
  • Allenatori, Istruttori Gratis
  • Adulti uomini 9€
  1. PRENOTAZIONE BIGLIETTI ANCHE SE GRATUITI ENTRO MARTEDI’ 28 FEBBRAIO 2023
  2. RITIRO E PAGAMENTO VENERDI’ 3 MARZO 2023 DALLE ORE 18.00 ALLE ORE 20 PRESSO PALAZZETTO DELLO SPORT DI PIOSSASCO

Supertour: festa di carnevale..divertimento e successo con Federico Pirani (Reale Mutua) ed uno spettacolare Capitan Uncino.

Grande successo al PalaPiossasco per la Festa di Carnevale abbinata al circuito annuale del Supertour. Alla presenza di Federico Birani giocatore della Reale Mutua Torino, che ha distribuito autografi a tutti e rispondendo alle domande incuriosite dei ragazzi/e. Alla presenza degli istruttori che hanno fatto giocare e divertire tutti.

Festa di autunno un successo

Grande successo alla Festa d’ Autunno a Piossasco dello stand Alter 82 e AreaPro 2020 con il gioco del tiro a canestro. Hanno partecipato oltre 200 bambine e bambini che hanno ricevuto in omaggio il simpatico portachiavi da agganciare alle zainetto.
Grazie a Martina e Nick per l’animazione e alla “zucca sghignazzante” per l’incitamento.

Segui sul sito gli esercizi da fare a casa: video

Sul sito di Area Pro 2020 e alter tramite il link si potranno seguire tutti gli aggiornamenti con i vostri allenatori ed istruttori. si comincia da questi video che vi mostrano gli esercizi da fare in casa per tenervi allenati….#saremopiùfortidiprima

Preparazione fisica: Allenarsi a casa – Simone Delli Guanti

Guarda i video

Yoga-Pranayama esercizi a casa: un “Asana” al giorno – Alessandro Consoli

Guarda i video

Sospensione attività in via cautelativa della “Carnival Cup” ad Arona

SOSPENSIONE ATTIVITA’

La FIP e tutte le federazioni sportive affiliate al CONI in accordo con la protezione civile chiedono la sospensione immediata di ogni manifestazione sportiva anche sul territorio piemontese. Pertanto, con grande rammarico, avendo come priorità la salute dei nostri ragazzi, anche il nostro torneo Carnival Cup viene sospeso con effetto immediato.

80 ragazzi organizzati in 6 squadre parteciperanno al torneo di Carnevale ad Arona dal 21 al 23 febbraio. Una iniziativa eccezionale con 130 squadre partecipanti e oltre 1000 ragazzi. La sera tutti al palazzetto di Arona per la sfida di serie C Arona-Alter 82.

 

Tenetevi aggiornati sul sito basketball Carnival Cup 2020 

AQUILOTTI ’09 GOLD
Prima fase | GIRONE A

AQUILOTTI ’09 SILVER
Prima fase | GIRONE A

AQUILOTTI ’10 SILVER
Prima fase | GIRONE D

ESORDIENTI GOLD
Prima fase | GIRONE B

ESORDIENTI SILVER
Prima fase | GIRONE B

ESORDIENTI SILVER
Prima fase | GIRONE C


Partenza per Carnival CUP di ARONA

 

Minibasket: Successo della tappa Space Tour carnevalesco a Piossasco

Sabato 15 febbraio si è svolta al palazzetto di Piossasco una doppia tappa dello Space Tour minibasket.   Come ormai consuetudine il tema è “carnevalesco”. Nel primo pomeriggi, rotto il ghiaccio nello Space Tour, si è svolta  la seconda tappa dei Pulcini 2012 e a seguire il quarto  appuntamento degli scoiattoli 2011.

I 2012 si sono affrontati al Palazzetto di Piossasco con entusiasmo e concentrazione. I “veterani” del 2011 hanno dato vita a sfide molto equilibrate a riprova del buon lavoro che svolgono in palestra.

Fra una bugia zuccherata ed uno scherzetto in panchina, si sono viste  pregevoli giocate che certificano la crescita dei piccoli cestisti,

Un grazie ai centri di minibasket di Orbassano, Piossasco, Avigliana, Rosta e Rivalta ed ai loro istruttori che hanno seguito i ragazzi.

A farla da padrona, come sempre, in questa seconda giornata piossaschese di sport, amicizia e sorprese,  è stata l’atmosfera di allegria e divertimento che è un  tratto distintivo di questi incontri.

Prossimo appuntamento nei giorni 14/15 marzo ad Avigliana.

 

 

La merende con bugie e succhi di frutta è stata offerta da iN’s Mercato, partner dell’iniziativa.

Paolo Moisè a Piossasco ven 24 gen 2020: Benessere attività sportive per i nostri figli: istruzioni per l’uso.

Prof. Palo Moisè

Venerdì 24 gennaio 2020, presso il salone della scuola media Parri in via Cumiana 2, a Piossasco, Paolo Moisè professore SUISM dell’UNiversità di Torino, parlerà sul Benessere e attività sportive per i nostri figli.

La riunione-seminario, e “istruzioni per l’uso”, è organizzata dalla Associazioni Genitori di Piossasco (A.G.P.). E’ molto interessante ed importante ascoltare Paolo Moisè, che è nel mondo dello sport, a tutti i livelli e con Curriculum un  di tutto rispetto.

Una Persona di cui ci si può fidare, non solo per la sua professionalità, ma anche per la sua esperienza nel mondo dei giovani e dei genitori da parecchi anni. Lui insegna Allenamento Funzionale e Atletica , nel campo della ricerca sui giovani in particolare dai 6 ai 14 anni.

Noi genitori prendiamo sempre la decisione corrette, per i nostri figli che praticano sport:

  • sull’incompatibilità tra scuola e sport
  • come individuare le posture non appropriate
  • come scegliere l’attività sportiva per i nostri figli
  • quando cominciare l’attività agonistica

Forse ci comportiamo in questo modo ma, le decisioni che prendiamo in accordo con i nostri figli, sono molto importanti per le scelte del futuro, nostre ma in particolare per le sue. Ascoltare e valutare per fare le scelte più corrette.

Vi invitiamo a partecipare a questo interessante incontro.

Terza tappa “MiniBasket Space Tour 2019-2020” a Rosta: Rivalta, Rosta, Orbassano, Avigliana e Piossasco.

Lo Space Tour 2019-2020, iniziativa itinerante di Minibasket riservata ai 2011 e 2012 promossa da cinque società sportive del territorio, è approdata a Rosta.
Sabato è stato il turno dei  2011, ormai “veterani dello spazio” basket, giunto per loro alla terza tappa dopo Rivalta e Piossasco, ma l’attenzione nel weekend è stato concentrato all’appuntamento di  domenica, quando in un Palabianco gremito di colori e genitori festanti oltre 70 bimbi del 2012 hanno provato l’emozione del loro primo viaggio nello spazio!
Nel palazzetto di Ferriera l’evento , curato da Basket Rosta con impeccabile organizzazione, è stato un successo, si sono infatti incontrati i bambini del progetto Area PRO 2020 (Alter Piossasco, Atlavir Rivalta e Basket86 Orbassano) con i parietà di Basket Avigliana  e  Rosta  che, sotto l’egida CSI,  hanno intrapreso il viaggio dei concentramenti itineranti di pallacanestro.
Bellissimo il colpo d’occhio, accorata la partecipazione del pubblico e tanto il divertimento per i piccoli cestisti!
“Abbiamo aderito al circuito – spiega Loredana di Basket Rosta – perché è una bella occasione di apertura per i nostri ragazzi per conoscere le realtà vicine, nuovi amici e vivere una esperienza sportiva autogestita e molto flessibile nella organizzazione. Siamo molto contenti”.
Prossimo appuntamento sabato 15 febbraio a Piossasco con  spirito carnevalesco, al mattino con i 2011, al pomeriggio con i 2012.

Orbassano: Successo per la Festa Finale Supertour 2010-2011

Sabato 4 Maggio si è svolto l’appuntamento finale di “SuperTour”, torneo di MiniBasket suddiviso in 7 concentramenti per i miniatleti 2010 e   riservati ai più piccoli del 2011.

Il filo conduttore è stato “sei super se ….” proponendo ad ogni appuntamento un valore come l’accettazione di tutti, l’amicizia, la solidarietà, la condivisione, il mutuo aiuto, il superare le difficoltà con il sorriso.

A fare da cornice alla Festa Finale per questa ultima tappa con festa conclusiva è stato il Palatenda di Orbassano concesso dal Comune , opportunamente allestito con 3 campi da gioco al suo interno.

Alla manifestazione hanno partecipato oltre 100 giovanissimi cestisti/e, che si sono sfidati per tutto il pomeriggio dando vita ad una bella giornata di sport.

A gareggiare non solo i giovani atleti, ma anche i loro genitori, in una agguerrita gara di torte, con oltre quaranta partecipanti, valutata dalla giuria popolare composta da un rappresentante per ogni società partecipante al tour.

Presente  la Presidente Regionale CSI Cristina Armellino che ha regalato medaglie ai piccoli cestisti, e del Comune, l’assessore allo Sport del Comune di  Orbassano, Luciano Loparco.

Bravi i ragazzi e ragazze, grazie ai genitori e al team istruttori, il SuperTour riprenderà in autunno.