Play-off B.G. Alter ’82 Piossasco – Victoria Novara 71-60
Parziali: 17-21; 32-35 (15-14); 45-50 (13-15); 71-60 (26-10)
D’Onofrio 17, Battezzati 12, Santoriello 8, Pacifico 11, Brunetti 5, Errigo, Perino, Bombardi 2, Ghirardi 6, Zoppetto 2, Cassè, Tarsia 8 all Vidili, Vice all. Baccarin
Una partita entusiasmante e da vero play-off. Pubblico bello carico e tifo con i tamburi che battono il ritmo come quelli di Indiana State ..bravi sesto uomo in campo…ma in campo c’erano loro i ragazzi di coach Stefano Vidili che nonostante alti e bassi nei punteggi hanno sempre creduto in una vittoria e si sono conquistati con tanto orgoglio e voglia di vincere la partita. Tecnicamente Novara è una squadra esperta e ben impostata non lasciava scampo alla difesa aggressiva dell’Alter e attaccava con sapienza e conoscenza il press messo in campo per contrastare i loro portatori di palla. Ma il gioco nell’arco della partita è diventato più fisico, con gli arbitri che hanno dovuto sanzionare alcuni tecnici a giocatori e dirigenti di Novara e antisportivi ad entrambe le squadre. Tutto però si risolve nel quarto quarto dopo un terzo piuttosto brutto da vedersi da entrambe le squadre…ma quando i nostri ragazzi sotto di una decina di punti hanno saputo riprendere punto su punto una partita vincendo la partita e l’ultimo quarto di sedici punti, quanto basta per 1-0.
Piedi a terra e avanti tutta senza perdere concentrazione ed attenzione, perché il difficile arriva adesso, sapendo di andare a giocare Gara 2 giovedì 3 maggio a Novara. Una partita che se giocata con intelligenza e volontà ma soprattutto estraniandosi da tutto quello che sarà al di fuori del campo in una fossa del leone da cui sarebbe bello uscirne vittoriosi!
Forza ragazzi guardare sempre avanti con la testa alta e voglia positiva di vincere con tecnica e fisicità…è molto più bello!!