#losportnonvidimentica: AreaPro e le società di progetto, aderiscono e partecipano alla XXIX Giornata in ricordo delle Vittime delle Mafie.Minuto di silenzio su tutti i campi il 16 e 17 marzo 2024.

Area Pro 2020, che porta sulle proprie divise da gioco il logo di Libera,  in tutte le categorie giovanili e senior, fa propria l’iniziativa “#losportnonvidimentica”  per cogliere l’occasione di ricordare la memoria delle vittime delle mafie e sensibilizzare giovani e società sportive all’impegno per la legalità.

Il Comitato Regionale FIP, ha dato patrocinio alla richiesta di AreaPro2020, di aderire alla iniziativa di Libera #losportnonvidimentica in occasione delle  XXIX Giornata della Memoria e dell’Impegno in Ricordo delle Vittime Innocenti delle Mafie.
In tutte le gare del 16 e 17 marzo 2024 sarà osservato un minuto di silenzio.

Siamo orgogliosi e contenti che la pallacanestro piemontese, insieme al mondo dello sport, ricordi la memoria delle vittime delle mafie e sia strumento di sensibilizzazione di  giovani e società sportive all’impegno per la legalità.

Lo slogan scelto per questa edizione è “Roma città libera”, che evoca il capolavoro del neorealismo “Roma città aperta”: un’opera d’arte che parla di resistenza e della lotta per la libertà.

Area Pro 2020 e le società di progetto  aderiscono e partecipano  alla XXIX Giornata della Memoria e dell’Impegno in Ricordo delle Vittime Innocenti delle Mafieorganizzata da Libera Associazioneche si svolgerà a Roma al Circo Massimo, il prossimo 21 marzo 2024.
Alla iniziativa #losportnonvidimentica” sostenuta dal CONI, verranno letti i nomi delle vittime innocenti ed è previsto l’intervento conclusivo di Don Luigi Ciotti.

Quest’anno non sono in programma iniziative a livello locale ma, anche su esplicita richiesta dei familiari delle vittime, una sola iniziativa nazionale nel Capoluogo laziale, da sempre considerato utile per mafie e corruzione e per l’importante movimentazione di denaro derivante da attività illecite

#memoria #libera #21marzo #Roma