U14 Elite Girone Giallo: Alter supera PMS

San Mauro torinese (TO), 10/11/2018

U14 Elite Girone Giallo – Riscatto ALTER

Dopo la brutta partita contro il Crocetta, i ragazzi di Piossasco erano chiamati ad una pronta reazione. Ma di fronte si aveva il PMS San Mauro, squadra di tutto rispetto affrontata lo scorso nella semifinale per il Titolo e proveniente da una sconfitta nel turno precedente . Partita emozionante giocata in velocità da entrambe le squadre, sostenute a gran voce dalle rispettive numerose tifoserie. Partita con risultato sempre in bilico, con break da una parte e dall’altra che sembravano essere i decisivi per l’allungo ma poi gli avversari prontamente si portavano in scia. Partita vinta da Piossasco ma il San Mauro avrebbe meritato anchesso la vittoria. Partita dalle forte emozioni per i tifosi … e per gli amanti del Basket, che alla fine va a vantaggio di Piossasco per soli 3 punti.

Dopo il riscaldamento iniziale, il quintetto base schierato da Matera parte forte, portando subito sul +7. Ma il PMS di certo non ci sta e recupera il divario raggiungendo la parità per poi chiedere il parziale sul 15-19.

Secondo periodo in cui i forti attacchi hanno la meglio sulle difese, sempre in difficoltà a contrastare le giocate dei rispettivi giocatori di maggiore impatto. Le squadre ribattono colpo su colpo e sul finale del tempo, il San Mauro trova i punti del sorpasso che lo porta al riposo in vantaggio sul 40-30.

L’inizio del secondo tempo è tutto “giallo” PMS che ne approfitta mettendo a segno un break che li porta in vantaggio. Ma i draghetti di Piossasco riescono a fermare la fuga dei padroni di casa e con un gran finale di tempo allungano fino al 58-68.

Vantaggio di +7 che, visto l’andamento della gara, non può essere di certo un vantaggio rassicurante. Infatti, gli ultimi 10 minuti di gioco sono un continuo ribaltamento di fronte, con mosse e contromosse dei rispettivi Coach. il San Mauro cerca di aumentare la pressione ma il Piossasco approfitta di alcuni contropiedi. Risultato finale di 79-82 che sorride al Piossasco che guadagna due importanti punti in classifica in questo girone giallo che, a quanto visto fino ad oggi, si dimostra un “girone di ferro”.

Complimenti ad entrambe le formazioni per le emozioni che sono riuscite a dare in quasi due ore di partita.

Questo il commento a caldo di Nicolò Marengo: “La partita e stata combattuta, anche se abbiamo vinto abbiamo avuto problemi in difesa e a rimbalzo ma nel 3 e 4 tempo ci siamo riscattati portando a casa la partita. Bravi a tutti ragazzi continuiamo così!!!!!!!!!!

A.DIL. LIB. AMICI S. MAURO BK – PROFESSIONE CASA ALTER 82      79-82 (15-19 / 40-39 / 58-65 / 79-82)

Professione Casa Alter Piossasco: Cabodi 33, Palla 3, Furlan 7, Baronetto, Marengo 2, Palmero 8, Scaroni 11, Tarulli, Varrone, Beltramino 2, Porfidio 5, Donnini 11.Coach Matera, Persico.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *