L’Alter U18 si ferma in casa contro il Michelin Sport Club (Pianezza) a causa, molto probabilmente, del relax dovuto alle tre vittorie consecutive, perdendo così due punti importanti in classifica.
Le due squadre si affrontano a viso aperto in una partita molto tattica che le vede, al termine di ogni quarto, appaiate a distanza di pochissimi punti. Il primo quarto incomincia bene per i ragazzi bianco-rossi che riescono ad allungare leggermente sul risultato di 11-6, anche se con una prestazione sotto le aspettative. Il secondo quarto procede sulla stessa lunghezza d’onda, ma questa volta l’Alter si fa recuperare quattro punti. Le due squadre tornano in spogliatoio sul risultato di 19-18.

Rientrate le squadre in campo il copione non cambia e nessuna delle due squadre riesce ad allungare sull’altra, tanto che il parziale nel terzo quarto è in parità e i ragazzi tornano a rifiatare per l’ultimo quarto sul risultato di 33-32. Gli ultimi dieci minuti di partita procedono con molto nervosismo e quel poco di cattiveria agonistica che c’era viene sopraffatta dalla voglia di protestare con l’arbitro, il quale diventa l’alibi per ogni errore. I primi otto minuti procedono allo stesso modo dei precedenti, ma negli ultimi due, il Michelin prende in mano la situazione e approfitta del nervosismo dell’Alter per allungare e chiudere la partita in vantaggio. Giusto il punteggio finale : Alter 82 Tecnofoto – Michelin Sport Club 42 – 46