Torneo di Arona: le classifiche finali. Premio Fair-Play ad Area Pro!

I ragazzi di AreaPro2020 di Alter, Atlavir e Orbassano si sono ritrovati al bellissimo “Torneo di Arona”, la cui partecipazione è diventata ormai un classico. Ci eravamo lasciati due anni or sono proprio al torneo di Arona, in fretta e furia per il covid..vale la pena dire si RIcomincia da qui : momenti di aggregazione e partecipazione, che sicuramente resteranno nella mente e nel cuore dei ragazzi che rafforzeranno i gruppi nella loro amicizia.

Buon Divertimento !!!

Area Pro 2020 è stata premiata come società per il giusto spirito sportivo dimostrato in campo e fuori dal campo e per la numerosa partecipazione con il Premio Fair-Play

Calendario gare

Cer/Ces 10 – 14 Area Pro 2020 (10-36)
Arona 8 – 16 Area Pro 2020 (15-30)

Esordienti Alter Area Pro: divertimento e vittoria.

Esordienti Competitivo: Area PRO 41 – 24 Sisport

Commento della prima partita Esordienti 2008 Area Pro:
Alessandro, giornalista per un giorno.

” Iniziata la partita partiamo molto carichi e gasati. In difesa siamo stati molto bravi perchè hanno fatto 0 punti. In attacco abbiamo giocato decentemente facendone 9.  Il secondo quarto lo abbiamo giocato abbastanza bene.
In difesa ci hanno fatto 9 punti perchè c’era qualcuno che si faceva scappare l’uomo.
In attacco abbiamo giocato bene facendo 14 punti. Iniziail terzo quarto. L’abbiamo giocato male! Credendo di aver già vinto ci siamo fatti fare troppi contropiedi ed in attacco abbiamo fatto pure pochi punti. Il quarto quarto l’abbiamo giocato abbastanza bene. Riuscivamo ad occupare gli spazi corretti e nel momento giusto. In difesa ci siamo svegliati dopo il blackout del terzo quarto.Max alla fine era molto felice di noi perchè in fondo avevamo giocato bene! Grandi ragazzi! Siamo andati a salutare gli avversari che non erano affatto tristi di aver perso. E la prima l’abbiamo vinta! Partiamo col piede giusto!”

Parte il progetto esordienti Area Pro 2020

PARTE IL PROGETTO ESORDIENTI AREA PRO 2020

scarica la locandina dell’evento del 6 ottobre 2019 pdf

Con la consegna delle divise da gioco AREA PRO 2020  si è avviato domenica il progetto esordienti di AREA PRO 2020, Alter 82, Basket 86 Orbassano e Atlavir con 56 atleti classe 2008 organizzati in quattro squadre con un unico staff tecnico guidato da Massimo Baccarin Istruttore Nazionale e coordinatore per gli aspetti organizzativi da Andrea Lisa.Tutti i ragazzi della zona sono confluiti al palasport di Piossasco dove si è svolta gara di tiro a stand, uno con  la macchina sparapalloni arrivata dagli USA, premiazioni per tutti, merenda e consegna delle divise da gioco.”Abbiamo deciso di utilizzare divise da gioco unificate – spiega Gianni Persico presidente di Alter 82 – proprio per dare il senso e vita al progetto di un unico vivaio del settore giovanile di AREA PRO 2020 in cui tutte le squadre vestono la stessa divisa. Le squadre parteciperanno ai campionati con il nome delle tre società di origine, più un quarto gruppo che sarà titolato AREA PRO 2020 e farà anche campionato under 13 con i 2007“. Massimo Baccarin Istruttore Nazionale spiega: ” il progetto è importante e i numeri lo confermano, c’è molto entusiasmo e una forte condivisione con le famiglie: ora dobbiamo lavorare bene tecnicamente, mentalmente e moralmente per fare crescere i ragazzi”. Obiettivo è dunque la crescita per il passaggio rapido alla pallacanestro giovanile in una stagione, quelle esordienti,  che nella filosofia AREA PRO 2020  inizia minibasket e diventa pallacanestro. 

 

6 ottobre 2019 esordienti-u13 consegna divise

Si svolgerà domenica 6 ottobre alle ore 15.00 Palasport di Piossasco una giornata di festa per gli esordienti u13 di Area pro 2020.  il programma prevede una gara di tiro, consegna delle divise, presentazione delle squadre, foto ufficiali e merenda Parteciperanno circa quaranta ragazzi coinvolti delle tre società che parteciperanno ai campionati con la stessa divisa.

vi aspettiamo numerosi!!

Locandina dell’evento del 6 ottobre 2019 in pdf

 

 

FESTA ALTER… PROGETTO AREA PRO ..le foto!

Grande partecipazione alla festa Alter 82 e del progetto Area Pro domenica 9 al centro polisportivo di Piossasco dove al pranzo abbiamo gustato le prelibatezze preparate dallo chef Alessandro Consoli coadiuvato da ampio staff.

Nel pomeriggio si sono svolte le premiazioni dei ragazzi della serie D, promossi in serie C, di Under 14 e Under 15 che hanno raggiunto brillanti risultati e consegnati i diplomi ai ragazzi 2007 e 2008. 

Hanno partecipato tutte le squadre AAA che hanno iniziato la programmazione tre anni or sono e hanno partecipato anche più grande di loro ..esperienza  acquisita della loro crescita futura

Nelle due sessioni delle 16 e delle 18 è stato proiettato il video “Un grande progetto sportivo” e spiegato il progetto AREA PRO che coinvolge Alter 82, Atlavir e Basket 86 Orbassano.

Nella sessione delle 16 il saluto affettuoso a Nino che con i suoi 50 anni da coach ha deciso di guardare oltre: GRAZIE NINO !

Nota nera l’infortunio di Danilo Donnini caduto male durante attività sulle piastre con conseguente gesso da alluce a inguine: FORZA DANILO è dura, ma sei forte e presto tornerai a saltare come un grillo !!! Ti vogliamo bene !

 

GRAZIE A TUTTI PER LA BELLISSIMA GIORNATA, IL LAVORO INSIEME, L’ENTUSIASMO, IL CLIMA CORDIALE E DI FESTA: SIAMO UNA GRANDISSIMA SQUADRA.

Pagina in continuo aggiornamento..

ALIMENTAZIONE : Incontro il 17 maggio genitori e ragazzi Giovanile

Lunedì 6 maggio si è svolto con grande interesse all’Auditorium scuola Calvino (Palasangone) , il primo incontro: per i genitori atleti del MINIBASKET  con la dott.ssa Monica Bianchini (dietista nutrizionista) Notevole il contributo importante nel controllo dell’alimentazione dei ragazzi che fanno sport per un giusto equilibrio energetico.

 

Il Secondo incontro per Genitori e Ragazzi PALLACANESTRO GIOVANILE Venerdi 17 maggio ore 21 per genitori e ragazzi del settore giovanile si svolgerà presso  Palestra Cran Gevrier Piossasco con i consigli della la dott.ssa Valentina Casalone (dietista nutrizionista)

Vi aspettiamo consapevoli dell’importanza per una crescita equilibrata dei ragazzi stessi.

Estate Insieme 2019..Tante novità e sorprese: tutti Pronti

Il gruppo di pilotaggio di Estate Insieme 2019 ha svolto la prima giornata di programmazione alla Certosa di Avigliana, nuove idee, tante novità...

Sarà un’estate fantastica, ma per ora ….acqua in bocca!!

Aquilotti 2008: La prima volta…è festa!!!

Si conclude la 1° fase con una bella vittoria!

Gli aquilotti 2008 vincono e convincono contro i pari età dell’Orbassano. Bellisima prestazione corale fin dalle prime battute, l Alter82 che vince nettamente con il risultato di 5-1 (54-22). In  evidenzia la crescita di ogni ragazzo da inizio anno ad oggi!

Ora una settimana di giochi e divertimento in palestra e poi sotto con la 2° parte del campionato!

Serie D: Tutto col gioco , niente per gioco

Domenica la serie D ha battuto Gators di Savigliano, seconda in classifica confermando la sua supremazia . Bravi ragazzi, grande Staff, eccezionale coach Vidili, ma a questo punto vorrei fare una riflessione. Stiamo vincendo con una squadra che non ha stelle e prime donne, vinciamo partite non scontate, magari partendo da un parziale a sfavore di 16 punti (come domenica), perché vinciamo? Sappiamo che lo sport è una metafora della vita, e allora: impegno, lavoro, unità del gruppo, rispetto, determinazione, guida capace (e ascoltata), capacità (mentalità) del recupero.

Questo si è visto in campo e questo vorrei che vedessero i ragazzi delle giovanili (che già sperimentano e vivono la nostra pallacanestro), del minibasket, i genitori, tutto lo staff, da una partita, oltre lo spettacolo, si impara molto:

…”tutto col gioco, niente per gioco” -.. Forza ragazzi, bravi, fino alla fine !

Il Presidente