Dopo la “Promozione” prima in classifica, le squadre qualificate ai rispettivi gironi TOP under 20 Elite , under 18, under 14 Elite e per un soffio anche under 13 (arrivata prima nel girone e solo per due punti esclusa dalla differenza canestri ) e in attesa degli under 16 Elite che devono finire le qualificazioni…anche gli under 15 regionale hanno conquistato l’accesso al girone Top…mai come in questo caso i ragazzi meritano un “BRAVI!” E’ stato premiato il lavoro in palestra. Abbiamo avviato insieme un percorso adeguato di preparazione che ha permesso di conoscere e gestire l’attività.
Testardi, strani, pazzi, allegri, direi quasi consapevoli..con una grande pazienza ad accettare un coach che pretende da loro più di quello che possono dare, fino all’esagerazione, quasi una provocazione a migliorarsi…quindi aggiungerei nelle loro qualità, una capacità di autocontrollo…Un gruppo che sta diventando squadra ogni giorno di più e si incoraggia nei momenti difficili. Per me coach è stata una scommessa a cui ho sempre creduto anche nel passato.. cioè allenare un gruppo di ragazzi che partecipa ad campionato regionale, come se avessi i migliori giocatori del Piemonte o una squadra giovane di eccellenza…e questa è per noi allenatori è una prova, una sfida, uno stimolo incredibile…facile avere 10 giocatori tecnicamente bravi che vanno allenati di più di quello che si pensi, altro invece avere ragazzi con certe caratteristiche che devi far crescere più degli altri e mi auguro che ricorderanno in modo particolare quest’anno. Sono emozioni che nella formazione di voi ragazzi giocano un ruolo importante e rendono l‟apprendimento più profondo…emozioni che entrano in gioco volenti o nolenti, in maniera automatica e spontanea ed hanno messo a dura prova la loro autostima…gli strumenti che permettono di poter migliorare solo perché lo vuoi e collabori con il tuo allenatore nel percorso e tutti possono migliorare chi è più avanti e chi è più indietro il range di valutazione sarà una vera sorpresa: Il divertirsi imparando!!
Una grande forza : I Genitori con la “G” maiuscola che hanno quasi imparato anche loro a stare in palestra… potete solo dir loro GRAZIE per quello che fanno per Voi…
Comunque Medaglia di bronzo …forza ragazzi dobbiamo ancora meritarci la medaglia d’oro!!!