Piossasco 03/02/2019
Con la netta vittoria ottenuta contro Venaria, i ragazzi dell’Alter Piossasco chiudono il girone di qualificazione U14 Elite a vertici della classifica e si qualificano al girone finale per l’assegnazione del Titolo Regionale dove parteciperanno le 12 migliori squadre del Piemonte. L’ultimo atto del girone di andata si gioca al Poli di Piossasco contro i pari età di Venaria. Alter che si presenta con parecchi assenti causa infortuni ed influenza e con Scaroni che scende in campo non in perfette condizioni.
Partita che inizia in modo equilibrato con l’Alter che fatica a trovare fluidità ed a mettere a posto le pedine in fase difensiva. Primi minuti equilibrati, poi i padroni di casa iniziano si sbloccano e trovano ritmo, gioco e canestri.
Partita che continua su alti ritmi per tutte le frazioni, con ampia rotazione di tutti i ragazzi che a turno hanno dato il loro contributo. Già a metà gara il divario è significativo, ma l’Alter continua a giocare con attenzione ed efficacia aumentando lo strappo con gli avversari che con il passare del tempo diminuiscono la loro determinazione.
Il centesimo punto arriva ad inizio del quarto periodo e questa volta lo mette a segno il nostro “Baronetto” che appoggia dopo contropiede solitario. Questo il commento a fine partita di David Melana: “Abbiamo dominato tutti e i 4 tempi anche se all’inizio della partita eravamo in difficolta per la difesa ma dopo il 2 tempo ci siamo ripresi e abbiamo fatto un parziale staccandoli di parecchi punti; ma nonostante tutto e stata una splendida partita che ci ha fatto accedere alla fase finale del torneo”.
Punteggio finale ampio e rotondo per una vittoria chiude il girone di qualificazione del campionato. Bilancio positivo di 11 vittorie e 3 sconfitte, in un girone difficile. Alter che chiude a 22 punti con il PMS San Mauro che ha il vantaggio degli scontri diretti.
Resta adesso da attendere la fine del girone Rosso per definire la composizione dei due gironi finali.
PROFESSIONE CASA ALTER 82 – A. DIL. VENARIA REALE PALL. 125 – 62 (30-10 / 37-23 / 31-16 – 27-13) |
Cabodi 35, Baronetto 2, Marengo 10, Melana, Scaroni 15, Spinapolice 3, Tarulli 8, Varrone 2, Beltramino 14, Porfidio 15, Donnini 21 Coach Matera.