Under 14 elite titolo: Pro Casa Alter vince con Collegno

Piossasco che riesce ad imporsi su un campo difficilissimo. 

Dopo la lunga sosta pasquale, i ragazzi di Piossasco sono ospiti del Collegno un una partita che per entrambe è fondamentale per tenere accese le speranze di accesso alla Final Four di inizio giugno. 
Piossasco interpreta la gara in modo più che positivo e riesce nell’impresa di espugnare il Palacollegno sostenuta da un nutrito gruppo di supporters. 

La partita si mette subito sui giusti binari per Piossasco grazie ad un buon approccio gara dei ragazzi che si portano subito sul parziale di 0-7. Primo periodo sempre molto intenso che si conclude con il vantaggio per Piossasco per 16-28.

Secondo periodo con le due ottime squadre che si equivalgono, con azioni da una parte e dall’altra. Piossasco allunga ancora e va al riposo lungo sul 33-47.

Anche nel terzo periodo le forze in campo sono equilibrate ed entrambe le formazioni devono iniziare a fare i conti con i falli personali. Piossasco ha il merito di riuscire ad allungare ancora di qualche punto chiudendo la frazione sul +16 (55-71). 

Gli ultimi 10 minuti di gioco vedono il Collegno che mette in campo tutta la sua forza, riuscendo a recuperare molti punti. Finale di gara con alcuni protagonisti out per falli personali ma l’Alter è brava a resistere e raggiungere la vittoria dopo oltre due ore di gara.

Grande soddisfazione per l’Alter soprattutto per il tipo di prestazione ed atteggiamento che hanno fatto vedere, e per l’evidente crescita della squadra e dei singoli ragazzi. 

Adesso occorre conquistare gli ultimi tasselli che permetteranno alla squadra di raggiungere le Final Four diventa e l’interzona, consapevoli che un passo falso nelle prossime partite potrebbe compromettere queste possibilità. 

Avanti così e sempre … Forza ALTER.

A.S.D. COLLEGNO BASKET – PROFESSIONE CASA ALTER 82      76 – 83
(16-28 / 17-19 / 22-24 / 21-12)

Cabodi 23, Palla, Furlan, Marengo, Palmero 2, Scaroni 22, Spinapolice, Tarulli 16, Varrone, Beltramino 6, Porfidio 1, Donnini 13. Coach Matera, Persico