Meo Sacchetti insegna umiltà, lavoro e coraggio per il futuro.

Siamo alla finale del Trofeo delle Regioni. Il torneo che vede sfidarsi i migliori Under 14 d’Italia, il futuro del basket italiano. La finale è tra Veneto e Lazio. Il Veneto stravince di 40 punti, è troppo forte per tutti. I ragazzini del Lazio, uno alla volta, cominciano a piangere quando mancano pochi istanti alla fine. Le lacrime non si fermano fino a quando un omone arriva vicino alla loro panchina e chiede al coach il permesso di poter parlare alla squadra.
È Meo Sacchetti, il coach della Nazionale, presente sugli spalti.
“Dovete essere fieri di quello che avete fatto. Siete arrivati in finale ad un torneo importantissimo. Ci sta che ora piangiate, fatelo assolutamente, ma ricordatevi che quello di oggi è stato solo il primo step della vostra carriera. Lavorate ed impegnatevi sempre sognando, un giorno, di giocare la finale alle Olimpiadi. In bocca al lupo ragazzi”.

Immenso Meo.

Da Tuttosport…Piero Guerini

foto Tuttosprt – italbasket Meo

 

Bentornato “lollo” Piumatti

Ha fatto il suo esordio nella serie D Lorenzo Piumatti (1998) detto “lollo” il ritorno sui “parquet” di gioco dopo un paio di interventi che lo hanno tenuto fuori dai campi di gioco e dopo l’esperienza maturata in categorie nel giovanile e superiori fuori porta. A Piossasco Lorenzo potrà ritrovare la via del canestro con sicurezza ma sopratutto la serenità che possa ottenere da un campionato di questo tipo con un coach come Vidili che pretenderà da lui molto di più…E’ nell’interesse di entrambi e soprattutto del club che questo connubio possa andare bene.  Il gruppo della serie D è a questo punto ben fornito grazie a tutti i giocatori  che con l’allenamento continuo, da gruppo diventeranno squadra e in questo modo otterranno, grazie all’amalgama che si sta concretizzando giorno dopo giorno,  la possibilità di ottenere anche in risultati…vedere per credere!!!

Lorenzo Piumatti