Visite posturali per giovani Alter’82 e Atlavir al Centro Magenta di Piossasco

Anno dopo anno le società sportive crescono nella loro capacità di fornire ai ragazzi ed alle famiglie gli strumenti per poter crescere nel migliore dei modi in un ambiente sano e soprattutto seguiti da professionisti della materia che li aiutino a scegliere cosa sia il meglio per i loro figli. Nell’ambito del progetto AAA 49 atleti tra Alter 82 e Atlavir hanno effettuato una visita posturale gratuita. Riteniamo questo lavoro di monitoraggio sia molto importante per la definizione di possibili anomalie che possono essere corrette con adeguata attività. Nel pieno rispetto della privacy le famiglie dei ragazzi che hanno necessità di attività correttiva le famiglie più interessate  riceveranno invito da parte dello staff del  Magenta, per un momento esplicativo, una  proposta di un ciclo breve di tre sedute a prezzo facilitato.

Questo in seguito alla convenzione che è stata stipulata con il Poliambulatorio Magenta e dopo una specifica richiesta da parte delle società finalizzata alla crescita dei ragazzi  in età scolare cha fanno attività giovanile in alter e atlavir.  Un primo passo ed i risultati saranno analizzati in sinergia con preparatori fisici, medico dello sport,  fisiatri, fisioterapisti, ortopedici e chiropratici,. Grazie a questa collaborazione  grazie anche ai test di valutazione effettuati a settembre dai ragazzi delle categorie giovanile fino all’under 18 presso il modernissimo poliambulatorio Magenta, si è voluto finalmente dare un valore scientifico e concreto alla crescita dei ragazzi.
Purtroppo sappiamo quali sono le carenze dell’attività fisica, coordinativa e cognitiva soprattutto nelle scuole elementari. Per questo non possiamo continuare a tralasciare e senza sostituirsi a nessuno, abbiamo agito nell’interesse soprattutto dei ragazzi che svolgono attività da noi. Se questa collaborazione continuerà come ci si augura nell’arco degli anni, il ragazzo, le famiglie e gli allenatori stessi ne avranno sicuramente un giovamento.

nota redazionale webmaster

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *