Alter 82-Polisportiva Carignano 63-23.
(20-3; 18-8; 13-6; 12-6)
Brero G. 9; Fiordelli D. 10; Mori R. 2; Campus S. 2; Pellegrino G. 6; Pinnelli E. 0; Maiorano F. 0; Minà P. 2; Siviero G. 5; Labriola A. 6; Ruzza F. 8. All Bertasso TM Pellegrino
Abbiamo voluto dare spazio a questo incontro e metterlo in prima pagina sul sito perchè:
Questo è un gruppo di ragazzi lavora in palestra come tanti altri, si diverte come tanti altri, lotta su ogni pallone in campo come tanti altri, non è sotto i riflettori principali come tanti altri.Alter e Area Pro con il progetto, ha ritenuto di offrire la possibilità e lo spazio, a questo gruppo. Nessuno può mettere da parte dei ragazzi che hanno voglia di giocare a pallacanestro. per il gusto di giocare, e divertirsi come tanti altri..
per loro giocare partita di basket crea gli stessi stimoli e le stesse emozioni di qualsiasi altra squadra che sia di serie A,B,C NBA o eccellenza.
Per loro vincere una partita abbracciarsi, gioire, fare i gesti e il rituale alla fine dell’incontro, è simile a quelli di qualsiasi altra squadra. Per loro perdere una partita, crea un dispiacere come le altre squadre. Per loro ritrovarsi il giorno dopo in palestra e continuare ad allenarsi , divertirsi, con rinnovata voglia di sempre è uguale al comportamento delle altre squadre. Per loro sbagliare insegna a crescere come tutti i ragazzi e adulti..
Un coach come Matteo Bertasso è un punto di riferimento per i ragazzi ..come qualsiasi altro coach.. a lui il merito di perseverare nell’arco di questi anni e tenere insieme, questi ed altri ragazzi nuovi aggiunti al gruppo storico grazie al progetto Area Pro 2020
A volte, bisogna guardarsi un pò indietro e sapere cosa vuol dire una vittoria, per una squadra come questa.. .non esistono a qualsiasi livello differenze nel comportamento e nelle difficoltà che i ragazzi incontrano, nel percorso di crescita. Una vittoria dei ragazzi, per i ragazzi ma..
la vera soddisfazione, è quella vedere giocare questi ragazzi a modo loro , secondo le loro capacità.. la vera vittoria, è sapere che ognuno di loro darà il massimo, per superarsi giorno dopo giorno.
ecco perchè oggi l’under 15 CSI, che ha giocato e vinto, la prima partita in campionato CSI, oggi merita la prima pagina..e un applauso Bravi!!
Forza ragazzi, siamo con voi!!
